Lo sbiancamento dentale è una procedura che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi.
Per ottenere questo effetto si utilizzano prodotti che liberano ossigeno quando il gel viene posto a contatto con i denti.
Queste molecole di ossigeno vanno a disgregare i pigmenti responsabili della discromia, rendendoli non più visibili.
Lo sbiancamento dentale agisce solo sui denti naturali, pertanto non è efficace su parti protesiche, otturazioni o qualsiasi altro materiale da restauro presente nel cavo orale.
Nel Centro Odontoiatrico Dr. Lorenzo Ravera si utilizza la tecnica di sbiancamento più avanzata mediante sia una azione diretta sulla superficie dei denti con il gel che indiretta mediante sorgente luminosa ad elevata frequenza. Risultato elevato!!!
Questo tipo di trattamento è indolore e privo di rischi.
Al termine della procedura è possibile avvertire un temporaneo aumento della sensibilità dei denti, che scompare in modo naturale nel giro di poche ore.
È di grande aiuto, nella settimana successiva al trattamento, la limitazione dal fumo di sigaretta e dall’assunzione di sostanze coloranti contenute in bevande, caffè, vino rosso, tè nero, liquirizia, ecc. onde evitare di compromettere i risultati ottenuti.
L’astensione definitiva dalle suddette sostanze contribuisce significativamente all’ottimizzazione e al mantenimento dei risultati. Per prolungare l’effetto dello sbiancamento, è inoltre consigliabile eseguire una pulizia professionale dei denti ogni 6 mesi, osservare una corretta igiene dentale quotidiana che preveda uno spazzolamento accurato dei denti al termine di ogni pasto.