Conservativa
Interventi di odontoiatria conservativa a Chieri
- ENDODONZIA
- DISFUNZIONI ARTICOLAZIONE TEMPORO MANDIBOLARE
Endodonzia
Il nostro Centro Odontoiatrico si occupa prevalentemente di tecniche conservative dei denti naturali.
L’odontoiatria conservativa si propone l’obiettivo di curare i denti colpiti da carie o traumi di altro genere, con moderne tecnologie in grado di rimuovere la zona cariata del dente e ricostruire quella parte della dentina o dello smalto rimosso, con l’impiego di particolari materiali.
Nel caso in cui il dente sia stato colpito più in profondità andando ad intaccare il nervo, la tecnica più efficace è l’endodonzia. Si tratta di un intervento comunemente noto come devitalizzazione che, oltre a eliminare il dolore, permette di rimuovere i batteri che hanno provocato l’infezione, causa del dolore.
Anche la frattura dei denti viene comunemente trattata con l’uso di metodologie e materiali che permettono la ricostruzione del dente senza dover ricorrere a metodi più invasivi, quali l’otturazione e successivo ripristino del dente tramite protesi o ricorrendo all’implantologia.
Lo Studio Odontoiatrico si occupa anche di risolvere i casi di disfunzione delle articolazioni temporo-mandibolari, una patologia abbastanza frequente ma che spesso viene sottovalutata.
Evita, se possibile, gli impianti!!